Menu Chiudi

Riabilitazione pelvi-perineale

riabilitazione-pavimento-pelvico

Valutazione pelvi-perineale

Il pavimento pelvico è, purtroppo, ancora oggi un grande sconosciuto per tante donne, ma il suo ruolo è fondamentale per il sostegno dei nostri organi interni, per gestire quotidianamente gli sfinteri, nella sessualità e alla nascita.

PERCHE’ INIZIARE OGGI A PENSARE AL TUO PAVIMENTO PELVICO?
Sapevi che è possibile prevenire alcuni disturbi quali l’incontinenza urinaria, i prolassi, la dispareunia (dolori ai rapporti sessuali)?

La valutazione del pavimento pelvico è utilissima per vengono svolte per poter capire la funzionalità di questa muscolatura, ascoltarla, attivarla o rilasciarla: prendersene cura e prevenire o curare alcuni disturbi.

MODALITA’

Dopo la valutazione, in base allo stato del tuo pavimento pelvico, si aprono diverse opportunità, da esercizi specifici (fisiochinesiterapia), ad esercizi con l’ausilio di macchinari non invasivi per poter effettuare il bio-feedback, la TENS, l’elettrostimolazione o la tecar-radiofrequenza.
In ambito riabilitativo, la ginnastica ipopressiva, invece, viene utilizzata in maniera specifica per la diastasi addominale post parto e in caso di prolasso.

DOVE

Ricevo negli studi indicati, in puerperio o in particolari situazioni a domicilio della donna.

Se hai bisogno di informazioni contattami con il modulo qui sotto

    i campi contrassegnati da * sono obbligatori